mercoledì 25 giugno 2014

Ben e Holly, compagni di giochi da fare in 5 minuti!

Anche la mamma piú creativa e volenterosa del mondo, ne sono certa, cede ai cartoni animati. E anche io, pur essendo poco creativa e ancor meno volenterosa, spesso propongo a Polpetta "guardiamo un cartone?", che tanto -diciamoci la verità- anche noi siam cresciute a suon di Puffi e Mila e Shiro e siamo ancora vive.

Vi confesso anche che, nonostante le belle giornate, non é sempre facile uscire di casa con tutte e due le bimbe. Spesso, con mio grande rammarico, Polpetta é un po'costretta in casa (e sia lodato il giardino in questi casi!), quindi l'altro giorno ho approfittato del pisolino di Maddy per fare insieme a lei un nuovo gioco che ci ha tenute impegnate per un po' e ha soprattutto scongiurato l'ennesima proposta di cartone animato.

Se anche i vostri pranzi o le vostre serate sono scandite dall'appuntamento con Ben e Holly, sapete di cosa sto parlando! Polpetta é in fissa con fate, elfi e coccinelle che abbaiano (giá... sigh!), cosí ho recuperato feltro, colla a caldo e altri gingilli per realizzare, con gli stecchini di legno, le marionette dei protagonisti del cartone animato.

Polpetta li ha amati da subito e ha seguito curiosa tutti i passaggi per realizzarli: ritagliare il feltro, posizionarlo sullo stecchino e incollarlo con la colla a caldo, disegnando poi con i pastelli i volti di Ben e Holly. Tutto qui! Cinque minuti per personaggio e una mattina intera di gioco!

La coccinella Gastone ha ottenuto il successo piú grande, sará forse merito dell'occhietto mobile? 

Ora il prossimo passo sarà realizzare qualche altro personaggio del Piccolo Regno... stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento