martedì 29 aprile 2014

Giochi fai da te per nanetti curiosi

MaddaLove ha da poco festeggiato il suo primo mese di vita: osservarla ogni giorno è uno spettacolo, inizia a guardare il mondo curiosa con i suoi occhioni blu e ci sorride pacioccona.

Visto che con Polpetta mi ero fatta trovare impreparata (chi lo sapeva che i bimbi sono già così interattivi a un mese?), a questo giro ho già sfoderato il libro di stoffa con i disegni in bianco e nero, visibili anche dagli occhi dei neonati, e ho allestito nel salone un angolo lettura a prova di bebè! Maddy ha gradito e ha osservato attenta le figure per un po'.



Soddisfatta da questo successo, ho realizzato per Maddy il primo gioco fai da te: grazie all'ispirazione del mitico Joel, ho cucito insieme alcuni ritagli di feltro per ottenere questi giochini per carrozzina.

Il tutorial per realizzarli lo potete trovare qui, come potete vedere io ho scelto di usare forme già un po' riconoscibili, ricreando una coccinella e usando un cuore al centro della targhetta quadrata.



Del resto, essendo un regalo per MaddaLove, un cuore non poteva mancare!
Anche i pendagli da carrozzina hanno avuto un buon successo, Maddy li osserva e li segue con gli occhi se li sposto e, tra un po', potrà anche provare ad afferrarli, dato che grazie all'elastico si prestano anche a questa funzione!

Per la serie "non è mai troppo presto per i giochi fai da te"! ;)

3 commenti:

  1. grazie per l'idea... i pendagli da carrozzina sono proprio carini! in questi giorni io ho ritrovato una specie di gioco che avevo fatto per il passeggino di tommi (quindi per bambini più grandi) ma è veramente ridotto male e finirà nella spazzatura... devo cominciare a organizzarmi (o a pensare seriamente di farlo!)... brrrrr....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... non parlare a me di organizzazione, sai che posso aiutarti poco...! Però questi pendagli sono così veloci da fare che sì, si possono improvvisare anche senza una seria organizzazione! E poi ti mancano ancora due mesi... hai un saaaaacco di tempo! ;)

      Elimina
  2. Ti abbiamo assegnato il premio liebster award. Quando vuoi, puoi leggere qui
    http://chevitafarelamamma.blogspot.it/2014/05/felicita-blogger-con-il-premio-liebster.html

    RispondiElimina