lunedì 10 febbraio 2014

Porta-auricolari innamorati!

Non so voi, ma io ho dei seri problemi con gli auricolari del telefonino... Da quando sono mamma e sono rientrata a lavoro, sfrutto il viaggio in macchina per chiacchierare al telefono, nell'unico tempo bimba-free che posso sfruttare per fare più cose contemporaneamente (viva il multi-tasking!).
Puntualmente però mi ritrovo i cavi degli auricolari così aggrovigliati che riesco a venirne a capo soltanto dopo svariati semafori rossi... Così quando ho visto su Pinterest questa idea non me la sono fatta sfuggire, riadattandola alle mie esigenze e capacità!


Il tutorial originale prevedeva l'uso di materiale modellabile, ma vi immaginate che fine avrebbe fatto un oggetto così delicato nella mia borsa? Ho quindi ritagliato le forme di cuore da alcuni flaconi vuoti di shampoo, così che fossero leggeri (per parlarvi del peso della mia borsa aprirò uno specifico post!) e resistenti. Ricordatevi di prevedere delle fessure vicino alla punta del cuore per arrotolare al meglio i cavi.


Per decorare i cuori ho usato del washi-tape colorato: naturalmente il mio sarà quello rosa... ma l'idea si presta anche per un pensiero in vista di San Valentino , decorando il cuore con nastro in tema e, magari, agguingendo anche una dedica per la nostra dolce metà!


Io ho scelto di fare prima di tutto un regalo a me, in fondo me lo merito, no?


PS - scusate la pessima qualità dell'impaginazione, ma ora che sono a casa uso solo il tablet... ed è un delirio! mi ci abituerò, spero... intanto portate pazienza...

Nessun commento:

Posta un commento