martedì 21 gennaio 2014

Portapenne fai da te che sa di primavera!

Sarà colpa del primo raggio di sole che, dopo giorni di diluvio, ha fatto capolino nel cielo di Milano, o sarà il grigio di questa città che ormai mi è penetrato fin nelle ossa, come la nebbia nei giorni più freddi...
Fatto sta che ho una gran voglia di primavera. E poco importa se quest'anno la bella stagione si prospetta un filino impegnativa, visto l'arrivo della nuova pupetta: sono certa che il bel tempo, il sole e le giornate tiepide mi daranno le forze per affrontare al meglio anche questa nuova avventura! (mettetevelo in nota please, e ricordatemelo quando mi lamenterò tra qualche mese...!)

Insomma, ho dato la colpa alla mia voglia di primavera se l'altro giorno, in un raptus creativo, ho realizzato questo bel porta penne super colorato, in tema pienamente primaverile, fatto riciclando la scatola di latta che conteneva il dolcificante (puah! roba di mio marito!).




Realizzarlo è molto semplice: vi basta della stoffa, la colla a caldo, un barattolo di latta pulito e un nastro. Tagliate la stoffa (la mia è ricavata da una confezione regalo di riso biologico) a misura del barattolo e fissatela in vari punti al barattolo stesso. Lasciate un po' di abbondanza di stoffa nella parte superiore e rigiratela verso l'interno, così che il bordo superiore (a volte è un po' tagliente) sia coperto. Abbellite il barattolo come più vi piace: io ho usato un nastro di organza per fare un bel fiocchetto, ma potete aiutarvi con strass, paillettes o qualsiasi altra cosa!


Questo è bastato per rallegrare un po' la domenica piovosa e ve lo regalo oggi sul blog, sperando che il sole faccia capolino anche da voi!

E poi, coraggio: tra due mesi esatti arriva la primavera!

4 commenti: