martedì 28 gennaio 2014

Un anno di blog, una nuova vita... e un giveaway!

In questo periodo il calendario sta diventando il mio migliore amico: fissare visite, appuntamenti ed esami è ormai la mia principale attività, ma in questo turbinio di impegni pre-parto (e mancano ancora 2 mesi...) non mi faccio sfuggire un importante appuntamento, quello con il primo anno del mio blog.

Devo dire che molti dei blog che seguo hanno spento la loro prima candelina proprio in questi mesi e questo mi ha fatta sorridere: mi sento sempre più parte di un fenomeno nuovo, evidentemente vincente, che "contagia" soprattutto le mamme, desiderose di condividere con altre compagne la meravigliosa avventura che si trovano a vivere, ridendo delle piccole difficoltà quotidiane, condividendo gioie e fatiche, momenti di vera euforia e momenti un po' meno felici, ma che fanno comunque parte del nostro vissuto giornaliero.



Quando avevo iniziato a scrivere "Di Mano In Manina", un anno fa, ero appena rientrata a lavoro dopo la maternità e avevo trovato nel blog un importante alleato per non perdermi nulla della crescita della mia bambina, per continuare a guardare con occhio attento ogni sua piccola conquista quotidiana, facendomi guidare dalle sue progressive scoperte del mondo e accompagnarla al meglio nell'avventura della crescita, anche se a tempo "ridotto", visti gli impegni lavorativi.

Ora, dopo un anno, mi trovo a godere di un altro periodo di maternità, questa volta votato all'attesa di una nuova vita: un'altra piccola Polpettina arriverà nella nostra famiglia e per noi si apre un'avventura completamente nuova.

I motivi per festeggiare, quindi, non mancano di certo, ed è per questo che ho scelto di condividere questi importanti traguardi e nuovi inizi con tutte le compagne d'avventura e di blog che in questo anno sono diventate piacevoli "volti" quotidiani: nomi, parole, ambienti domestici che sono diventati familiari, così come i volti e i nomi dei loro figli, e che voglio invitare a questa speciale festa di compleanno.

Con piacere, quindi, vi comunico che apro ufficialmente il primo giveaway per festeggiare il compleanno del blog e anche l'arrivo della mia seconda bimba: desidero regalare a una di voi una copia del libro di fiabe che ho contribuito a scrivere per AICRA (qui trovate nel dettaglio la descrizione dell'iniziativa): perché una mamma ha sempre bisogno di una buona storia da raccontare!




Per partecipare al giveaway vi sarà sufficiente lasciare un commento a questo post.

Se lo desiderate, inoltre, sono cose gradite (ma non obbligatorie per partecipare!) anche:
- diventare mie follower (potete farlo cliccando sul bottone "unisciti a questo sito" che trovate nella barra a destra)
- pubblicizzare l'iniziativa sui social network o sul vostro blog, prelevando il banner che ho creato ad hoc e che trovate qui sotto (è 120x120, se lo preferite in altre dimensioni basta chiedere...):


Naturalmente non è necessario avere un blog per partecipare al giveaway!

Potete partecipare fino al 10 febbraio: l'estrazione del vincitore sarà fatta per mano di Polpetta la sera di lunedì 10 febbraio, il nome del fortunato estratto sarà comunicato il giorno 11 febbraio, quando spegneremo insieme la prima candelina virtuale del mio blog!

Vi aspetto e... buona fortuna! 

10 commenti:

  1. Buon compleblog (o in qualsiasi modo si dica!)!! ^_^
    Altri 100 di questi giorni!

    RispondiElimina
  2. Non ti conoscevo, ti ho vista da Laura share your link. Partecipo al giveway ;-) e divento tua follower

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri al blog e a voi! Come sta la Polpetta grande? Come sta vivendo gli ultimi giorni (si fa per dire, gli ultimi due mesi sono lunghissssssimi) d'attesa? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci! In effetti l'attesa è ancora lunga (e speriamo che in questa luuuuunga attesa la piccoletta decida di girarsi dal verso giusto, visto che per ora è podalica, acc...), ma Polpetta mi tiene una grande compagnia! Voi vi siete ripresi dai malanni di stagione? Bacioni!

      Elimina
  4. Buon comple-blog!! Anche la mia avventura è iniziata giusto un anno fa e da allora non è mai terminata, sono felice di averti trovata e partecipo molto volentieri al tuo giveaway!
    E ti faccio anche le mie congratulazioni... hai una polpetta piccola, più piccola del mio polpettone e ti sei già rimessa sulla strada della maternità... davvero, brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta! Che bello sapere che anche tu hai da poco spento la prima candelina del tuo blog! Chissà cosa è accaduto un anno fa, che ci siamo tutte sentite ispirate ad aprire un blog! ebbene sì, facciamo il bis di bimbe, speriamo di uscirne indenni!

      Elimina
  5. Eccomi Stefi! scusa la corsa!!!!! che vita incasinata! spero di mettere ordine prima o poi. Augurissimi di buon comple-blog! che sia una crescita continua (da tutti i punti di vista!) un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ordine no, impossibile, non si sposa con l'esser mamma... ma vedrai che prima o poi ci si abitua al casino e tutto sembrerà più semplice! ;)

      Elimina