domenica 22 dicembre 2013

Quest'anno a Natale regalo LUI...

So che le più organizzate tra voi saranno già alle prese con la distribuzione dei regali ad amici e parenti, o saranno impegnate con carta, sacchetti e nastrini, stile elfo di Babbo Natale...
So però che le mamme sono disorganizzate e ritardatarie per definizione, dunque in questa domenica pre-natalizia voglio iniziare a svelarvi il contenuto di alcuni regali che ho già impacchettato, sperando possano essere d'aiuto a chi é ancora alle prese con la fatidica domanda "e adesso cosa regalo?".
Ebbene, io quest'anno regalo LUI!

...o meglio, loro! I libri di Hervé Tullet!



Se vi state domandando chi sia costui, vi invito a fare una ricerca in internet, scoprirete uno degli autori per bambini piú divertente e originale del momento! I suoi libri sono una sorpresa continua, permettono ai bambini, anche a quelli più piccoli, di interagire con la storia e di diventare protagonisti attivi della semplice trama.

Ho saccheggiato la libreria, lo ammetto, ma quando li ho visti non ho resistito e proprio non ho saputo rinunciare a nessuno!

Io ho scelto "Un libro", che già dal titolo la dice lunga: é l'essenza del libro per bambini, dove il piccolo lettore viene chiamato ad azioni che, pagina dopo pagina, sorprendono e divertono. Tra uno "schiaccia!", uno "sfrega!" e uno "scuoti", le risate sono assicurate!

Altrettanto affascinanti sono i libri che vedono protagonisti il buio e la luce: un libro delle ombre, da leggere alla luce di una torcia per creare sulla parete della cameretta gli scenari più curiosi grazie alle sagome nelle pagine; e il gioco del buio, un libro che esplorato alla luce di una lampada appare completamente bianco, ma che al buio si anima di forme fluorescenti... Letture perfette per la buonanotte!

E infine, il mirabolante circo delle Vermidita: le dita di mamma e papà diventano protagoniste di incredibili evoluzioni e di numeri spettacolari, animate da disegni coloratissimi. Come vedete sotto, io non ho proprio resistito e ho dovuto provarlo! E sto già recuperando le marionette da dita dell'Ikea che fanno giusto al caso!!!


Un'ottima idea regalo last-minute, ma di sicuro successo... Io non ho resistito e li ho già provati di nascosto!!! 

Che dite, vi ho convinti?
Correte a saccheggiare la libreria anche voi!
Buoni preparativi natalizi a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento