giovedì 19 dicembre 2013

Natale, naturalmente!

Se l'atmosfera natalizia non vi ha ancora conquistati del tutto, sono certa che il mio alberello rustico e naturale vi farà scattare immediatamente la voglia di canticchiare "Jingle Bells"!

Vi avevo anticipato qualche tempo fa che quest'anno mi sono dedicata agli addobbi natalizi fai-da-te per casa. Ecco, questo è il decoro che mi ha dato più soddisfazione, sia per la sua semplicità di realizzazione, sia per il risultato finale, che ha portato un tocco natalizio anche nella mia cucina!



Per la realizzazione ho semplicemente recuperato dei legnetti nel mio giardino, li ho tagliati a misura così che, affiancati, potessero ricordare la classica forma dell'abete natalizio.

Con un lungo filo di lana ho poi fissato i legnetti tra loro, cercando di mantenere la stessa distanza tra uno e l'altro. Per dare maggiore stabilità al tutto, ho attorcigliato il filo di lana attorno a ciascun legnetto e l'ho fermato con una goccia di colla a caldo.

Con una perforatrice a forma di stella ho ricavato tante piccole stelline da un cartoncino perlato e le ho incollate con la colla a caldo ai rami, come se fossero tante piccole decorazioni. In cima all'albero ho applicato un fiocchetto di rafia rossa.


Carino, vero?

Con questo alberello vi do appuntamento a domani per gli auguri di Natale, visto che poi io e il blog ci concederemo qualche giorno di riposo in queste feste!

Nessun commento:

Posta un commento