lunedì 7 ottobre 2013

Riciclo creativo: vi presento Polly e Molly!

Come promesso in questo post, desidero recuperare l'imperdonabile silenzio dello scorso mese e quindi riprendo a raccontarvi su cosa ho "pasticciato" ultimamente.

Vi avevo lasciato prima delle vacanze con il racconto del mio portafogli con sorpresa, escogitato per intrattenere Polpetta in viaggio o in occasioni in cui erano previste attese più o meno lunghe. Nel portafogli facevano capolino due simpatiche bamboline che hanno riscosso grande successo e sono diventate care compagne di giochi di Polpetta.
Chi sono? Polly e Molly, ovvero le mie prime Popsicle Dolls!



Per chi no è amico dell'inglese... Tranquille, nulla di complicato: semplicemente, sono gli stecchini del gelato, lavati e asciugati per bene e colorati con i pennarelli!

Spiegarvi il procedimento seguito per realizzarle è quasi superfluo, mi affido alle immagini:

Vi do un consiglio: se, come nel mio caso, le vostre bimbe sono ancora nella fase in cui si infilano in bocca qualsiasi cosa, è bene ricoprire le bamboline con uno strato di carta adesiva trasparente (o semplicemente scotch da pacco trasparente), avendo cura di ricoprire bene fronte e retro e di non lasciare lembi di scotch in eccedenza.

Potete realizzare una collezione sterminata di bamboline (tutto dipende da quanti gelati avete mangiato quest'estate...!), conservarle in scatolette e infilarle in borsa per i momenti di bisogno: occupano poco spazio e, grazie ai colori e ai dettagli che vi divertirete a realizzare, le bimbe ci si perderanno! Naturalmente, possono essere realizzati anche nella versione "maschietto", con pirati e supereroi ritratti sui bastoncini, per infinite avventure!

Intanto, noi andiamo a far shopping in città con Polly e Molly!

Buon divertimento e buon inizio settimana a tutte voi!

Con questo post torno, con piacere, a partecipare a Share your Link di ParoladiLaura.

6 commenti:

  1. Ma che carine!!! Poi io sono piena di questi bastoncini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Polly e Molly attendono nuovi amici, quindi: pronta a ripescare tutti i bastoncini?
      Sono felice di non essere l'unica con la mania di conservare ogni cosa! :)

      Elimina
  2. Wow Stefy, ma che idea originale!!! Ne terrò sicuramente conto per il prossimo futuro! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Franci, poi mi farai sapere... ;) Anche se mi sa che a te toccherà la versione piratesca! :)

      Elimina
  3. carina questa idea... ideale da viaggio, sicuro! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! L'unico difetto è che Polly e Molly hanno la tendenza a nascondersi negli angoli dimenticati della borsetta, se infilate nella stessa in tutta fretta... :) Io le ritrovo dopo giorni, quando ormai sono già rassegnata ad averle perse!

      Elimina