martedì 1 ottobre 2013

Di silenzi e di vita

Oggi finisce il mio periodo di riposo, ed ecco che faccio nuovamente capolino sul blog, perché un silenzio così lungo non può certo restare senza spiegazioni.

In queste settimane la vita si è imposta nel bene e nel male, con un addio aspettato, eppure comunque doloroso, e con l’annuncio di un nuovo futuro arrivo.

Eh sì, perché Polpetta avrà presto un fratellino o una sorellina

È questa la gradita sorpresa che ci ha portato l’estate appena trascorsa e che arriverà in primavera, come le cose più belle. 
È strana la sorte dei secondi figli... Io sono una primogenita e a certe cose non ci avevo mai pensato, ma l’entusiasmo e il gusto con cui tutti vivono l’arrivo del primo figlio/nipote sono comunque diversi da quelli conseguenti l'annuncio dell’arrivo di un altro bimbo. Così a volte anche io mi sorprendevo a dimenticarmi di essere “ripiena”, non avevo (e ahimè, spesso non ho tuttora!) quelle attenzioni che dedicavo a Polpetta quando ancora era nel pancione.

Ma poi la Vita si impone, sempre. E così il piccoletto/a mi ha ricordato che “ehi, mamma, guarda che qui ci sono anche io!”, e mi ha “invitata” a un periodo di riposo, a uno stop, di cui (adesso me ne rendo bene conto) avevamo sicuramente tutti bisogno.

Insomma, in queste settimane sono rimasta a casa, cercando invano di godermi letto e/o divano (ma ditemi voi come ci si può riposare con una Polpetta di poco più di un anno che ti tiene compagnia...) e prendendomi una pausa da molte cose. Ho un arretrato di cose da raccontarvi, e tempo e forze permettendo (ho anche ripreso a lavorare... ce la posso fare!) spero di recuperare presto!


Intanto, un ben ritrovati a tutti voi! 

4 commenti:

  1. Ma che meraviglia Stefi! Che bello!!! Quando è previsto il termine??? Fammi sapere! E stavolta, ora che lo sai, se vuoi qualche foto, chiaramente con Papà Polpetta e POLPETTA n°1 non esitare a dirmelo: sarà un ricordo speciale!!! Baciiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Termine 7 aprile! Terrò sicuramente presente la tua proposta... anche perché dovremo far incontrare i pargoletti!!! ;)

      Elimina