venerdì 12 luglio 2013

Celebrating Polpetta: ispirazioni -e free printables- per il primo compleanno

Sono un po' monotematica questa settimana, ma abbiate pazienza: il primo compleanno è un traguardo mica da ridere e come tale va celebrato alla grande. Per questo, sabato si fa il bis: seconda festicciola (questa volta tra amici e con i Nonni lontani) per Polpetta!

Come in quasi tutte le cose che faccio, sono partita con grandi e ambiziosi progetti per rendere speciali queste feste, salvo poi trovarmi alla sera prima del party con nulla di pronto e con cento idee che frullano nel cervello. Ma, grazie al Cielo, qualche buon'anima ha inventato i Free Printables. E allora, consapevole del fatto che molte mamme, come me, arrivano all'ultimo momento senza aver avuto tempo di preparare nulla di super creativo (e a dirla tutta, senza nemmeno aver avuto il tempo di fare un salto al supermercato a comprare un festone già pronto da srotolare, ehm...), ho pensato di condividere con voi quelle che sono state le mie fonti-salvezza per realizzare all'ultimo momento qualcosa di simpatico per personalizzare la festa di Polpetta. Credo siano idee davvero alla portata di tutti: è sufficiente avere stampante, forbici e colla per ottenere già dei buoni risultati, se poi riuscite a recuperare qualche stecchino di legno e dello spago, allora rischiate di raggiungere la perfezione..!




Innanzi tutto, i cupcake toppers, che io adoro in tutte le salse. No, per Polpetta non ho preparato i cupcakes fatti in casa (la specialista di dolci della famiglia è la sorella pasticcera e quindi non mi metto nemmeno a competere...), ma ho stampato lo stesso i toppers numerici che trovate qui: li ho ritagliati e sparsi un po' dappertutto sul tavolo, ma se incollati agli stecchini di legno possono essere usati per portare un tocco di festa ai vasi dei fiori sparsi in salotto, ai pasticcini e, perché no, possono essere anche dei degni topper per la torta di compleanno.

Nota importante: nel file stampabile trovate già le bandierine con tutti i numeri, dall'1 al 9. Io li ho scaricati tutti, mi sa che serviranno!!!

Può poi mancare un festone in una festa? No. Ispirata da Silvia di Giochi di Carta, ho utilizzato la sua stella per realizzare un festone originale e molto carino: tante stelle, degli stessi colori delle bandierine, incollate a uno spago e appese in verticale. Un effetto "stelle cadenti" da fare invidia alla miglior notte di San Lorenzo, e devo dire che Polpettina ha apprezzato: era affascinata dalla pioggia di stelle colorate!
Se volete avere un'idea del risultato finale, guardate la foto riportata in questo post, si intravede una stella rosa sullo sfondo, ma prometto che a feste concluse vi posterò delle immagini che rendano merito alle decorazioni.

Infine, sabato sfodererò la mia arma segreta per un party degno di questo nome: i cappellini di carta! I mitici Party Hat! I più colorati che ho trovato sono quelli di MrPrintables, sito già sponsorizzato da me in altre occasioni. Immagino che questi delicati cappellini di carta resisteranno circa 30 secondi sulla testa di Polpetta, però sono troppo belli per non stamparli e non provare a realizzarli!

Sì, prometto che per il prossimo compleanno mi organizzerò per tempo, realizzando decorazioni a tema, ottimi biscotti fatti in casa e giochi per tutti gli invitati. Nel frattempo, stampo, incollo e arricchisco la mia board di Pinterest sul tema, così da allungare all'infinito la mia to-do-list!

Buon weekend!

Nessun commento:

Posta un commento