martedì 7 maggio 2013

Weekend fuori porta

Ne avevo così bisogno, e non lo sapevo... Come tutte le cose inaspettate, però, il gusto della sorpresa è stato ancora maggiore, così come grande è stato il piacere di scoprire quanto bene mi ha fatto trascorrere un weekend lontano da casa.

Nello scorso fine settimana abbiamo ufficialmente inaugurato la stagione estiva della nostra famiglia con la prima fuga tra i monti. In barba ai meteorologi che disegnavano nuvolette grigie su tutte le Alpi, ci siamo attrezzati con l’abbigliamento invernale e siamo partiti (con la macchina carica più della slitta di Babbo Natale, che quando ci si sposta con il primo figlio ti porteresti dietro anche il fasciatoio!!!).

Ammetto di non essere mai stata un’amante della montagna: non amo camminare, in estate mi scioglierei sotto il solleone tutto il giorno anziché coprirmi di felpe e anti-vento, vivrei 6 mesi in infradito e ogni volta al pensiero di mettermi gli scarponi da trekking mi viene da piangere... eppure, signore e signori, la montagna ha un potere nascosto: mi rilassa di brutto! Penso che Polpetta abbia ereditato questo gene da me, perché nel weekend se l’è dormita alla grande, e io di certo non sono stata da meno!

Siamo anche stati fortunati, grazie a qualche ora di sole abbiamo potuto fare delle mini passeggiate, con Polpetta che ha sperimentato (con un profondo pisolo mattutino) la comodità di essere trasportata nello zaino sulle spalle del Super Papi. Eh sì, la montagna rilassa proprio, non c’è che dire...



Regalo anche a voi qualche bella foto del posto che ci aspetta anche per il prossimo weekend. Inutile dirvi che non vedo l’ora che sia di nuovo venerdì...! 

Nessun commento:

Posta un commento