mercoledì 15 maggio 2013

Un segnalibro facile facile per le pagine del cuore


Lo so che mi direte che sono antiquata, che nell'epoca dei tablet e degli ebook io vi parlo di segnalibri e di pagine di carta stampata... Ma cosa volete farci, io faccio ancora parte di quell'esercito di nostalgici che adora il profumo di un libro nuovo, che ha un gusto tutto particolare nello sfogliare le pagine e renderle “vissute”... perché il bello di un libro è che, dopo il tuo passaggio, lui conserva tracce di te che lo hai letto: una piega all'angolo di una pagina, una sottolineatura, un post-it dimenticato tra le pagine, a segnare un pensiero che ti aveva colpito...

Sarà per questo che, quando in ufficio mi sono capitate in mano tre graffette colorate, mi è subito venuto in mente di trasformarle, con un semplicissimo gesto, in piccoli segnalibri che sono subito finiti tra le pagine del volume che occupa ora posto sul mio comodino.


Come vedete, è semplicissimo: basta piegare la graffetta su se stessa alla metà del lato lungo e si ottiene una sorta di forma a cuore. Pronta per essere utilizzata come meglio si crede! A me è venuta l’idea di infilarla tra le pagine di un libro per tener traccia delle pagine “del cuore”, quelle che più mi hanno interessata, ma presto troverete questi colorati cuoricini anche in altri piccoli progetti che vi presenterò cammin facendo!

Belli, vero?

Nessun commento:

Posta un commento