giovedì 7 marzo 2013

Storie animate: il "bruco mai sazio"

La mia nipotina ha un vero e proprio debole per la storiella del "Bruco mai sazio", ovvero il "Very hungry caterpillar". Così quando ho visto la felt board di Rita ho subito pensato a lei!
Purtroppo il tempo a mia disposizione ultimamente è davvero risicato e, quindi, ho optato per una versione più light della felt board, ma comunque di successo: ho realizzato per lei un piccolo kit per animare la sua storia preferita.

Ho scaricato dal post di Rita le immagini necessarie per animare la storia e ho realizzato con il cartoncino colorato uno scenario molto semplice: un bel cielo azzurro e un praticello verde, dove far crescere l'alberello con la grande foglia su cui riposa il piccolo uovo bianco. Nell'altro angolo del foglio ho invece posizionato il sole che fa capolino da una nuvoletta di cartoncino bianco. Ecco qui il punto di partenza:

Poi sono passata a dar vita a tutti gli altri elementi coinvolti nella storia: il bruco, le sue varie evoluzioni e tutto il cibo di cui si nutre nel corso della storia. Per dare più consistenza ai personaggi, ho utilizzato un supporto di cartoncino bianco e ho attaccato le singole sagome con la colla vinilica.
Dopo un sommario lavoro di incollo e di taglio, ecco cosa dovreste ottenere:


Ho poi definito meglio i contorni delle singole sagome: in poco tempo il piccolo bruco era pronto a divorarsi ogni succulenta pietanza a sua disposizione e a trasformarsi in una coloratissima farfalla!!!


Nessun commento:

Posta un commento