sabato 23 febbraio 2013

Quando basta un lenzuolo...

Oggi ho fatto la zia: complice l'influenza che ha fermato in casa la mia nipote 2enne, mi sono regalata un paio d'ore "Polpetta free" per dedicarmi solo alla mia nipotina convalescente.
Mi presento da mia sorella con disegni da colorare, pongo da modellare e altre grandi idee per la testa, ma niente di quello che avevo pensato ha acceso il suo entusiasmo ancora un po' fiaccato dai giorni di febbre.  Perché alla fine é proprio vero che basta un niente, e un po' di fantasia...! Nulla infatti ha conquistato la nipotina come la casetta che ho costruito per noi!

É bastato avere una scala aperta e un lenzuolo a disposizione: un tetto sopra la testa, un telo che funge da porta e una casetta per due assolutamente perfetta! Grande successo ha avuto anche l'idea di invitare la bimba ad andare a far la spesa in cameretta, per tonare a "casa" con un sacco di cosette interessanti nella borsetta della spesa...!

Successone inaudito: oltre un'ora di gioco insieme, e la bimbetta non ha voluto lasciare la casa nemmeno per il budino al cioccolato che ci aspettava per la merenda!

Eh sí, ogni tanto é proprio bello godersi un pomeriggio da zia!

Nessun commento:

Posta un commento