mercoledì 20 febbraio 2013

PappAvventura: le coste

Oggi la pappa di Polpetta si è tinta di un bel verde smeraldo: merito delle coste, nuovo ortaggio introdotto nella dieta della piccola che è subito diventato protagonista di questi giorni di (speriamo!) fine inverno.
Il sapore dolciastro di queste verdure sembra essere particolarmente ben gradito alla bimba, dunque di certo glielo riproporrò in nuovi abbinamenti.

Per il debutto delle coste nella nostra PappAvventura, ho scelto la seguente semplice ricetta:
- 1 patata
- 1 zucchina
- 3 o 4 foglie di coste (ho scelto quelle interne, più tenere)
- 3 cucchiai di crema di riso
- 50 gr ricotta di mucca
- olio e.v.o e parmigiano

Procedimento: in un litro di acqua ho fatto bollire le verdure ben lavate e spezzettate. Quando l'acqua di cottura si è ridotta di circa la metà, ho spento il fuoco e frullato il tutto. Ne è risultato un passato di verdura di un bellissimo verde intenso, davvero invitante! Ho arricchito il tutto con crema di riso e un po' di ricotta, guarnendo con olio a crudo e (facoltativo, ma per me non deve mai mancare!) parmigiano.

Una buonissima pappa green per questa fredda giornata!

Nessun commento:

Posta un commento