mercoledì 13 febbraio 2013

Manine innamorate

Non sono certo una romantica, per cui non ho mai amato festeggiare San Valentino. Quest'anno però la presenza di Polpetta mi ha forse un po' addolcito il cuore, così ho pensato di realizzare un piccolo regalino per il SuperPapi. E quale idea migliore, se non quella di usare proprio mani e manine?

Vi assicuro che anche chi non è avvezzo a forbici, carta e pennello può ottenere un risultato degno di un crafter professionista, vi servono soltanto cartoncino, forbici, colla e, naturalmente, una mano e una manina!

Il procedimento è abbastanza intuitivo se guardate la foto: ricalcate le sagome delle mani della mamma e del vostro nanetto (auguri! Polpetta non è stata ferma un attimo!), incollatele una sull'altra creando un gioco cromatico con i cartoncini, completate poi la forma del cuore ritagliando un cartoncino sullo sfondo, così da poter scrivere il vostro messaggio d'amore!

(Il SuperPapi ha apprezzato, ma non è riuscito a capire dove fosse il cuore... yuppi!)

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Francesca! io ho il piacere di conoscere te attraverso il tuo blog già da tempo, mi hai conquistata da subito... e forse ha influito anche il fatto che la mia Polpetta si chiama proprio Francesca! ;)

      Elimina