lunedì 18 febbraio 2013

FeltroPizza Party!

Vi è mai capitato di iniziare a metter mano a un progetto con un obiettivo finale ben chiaro in mente e trovarsi, a metà lavoro, a cambiare completamente idea per arrivare, alla fine, a un risultato così soddisfacente da sorprendere persino voi stesse?

A me è successo con queste belle fette di torta che stavo realizzando come regalo di compleanno per la mia nipotina...
Eh sì, perché le fette di pizza che vedete nella foto erano nate in realtà come parti di una crostata di feltro che avrei realizzato per il set da the (che vi mostrerò nei prossimi post) soggetto del regalo.

E' successo che, guardando le mie fette di torta ferme a metà lavorazione, mi sono sembrate tutt'altro che crostata e quindi: ecco il mio tutorial per realizzare dei simpatici tranci di pizza!!!

Occorrente:
- feltro rosso e marrone
- gommapiuma spessa circa 1 cm
- "puffy paint" (ho trovato una tempera 3D di colore bianco, meravigliosa!)
- colla a caldo

Il procedimento è semplicissimo:
1- ritagliate i triangoli di gommapiuma (per farli tutti uguali io ho utilizzato una sagoma di cartone, utile anche per ricavare le dimensioni da ritagliare poi nel feltro) della grandezza che desiderate.
2- con il feltro marrone, ricavate dei triangoli delle dimensioni ottimali per realizzare la base della pizza (NB: ricordatevi di lasciare anche un paio di cm di feltro in più per il bordo della pizza!), fate lo stesso con il feltro rosso, ricoprendo bene tutta la gommapiuma.
3- incollate il feltro alla gommapiuma con la colla a caldo.
4- decorate a vostro piacimento la pizza: io mi sono limitata a realizzarne una versione "margherita", ma con un po' di feltro rosa si può servire una buonissima pizza al prosciutto... e qui lascio alla vostra fantasia!

E allora... chi ne vuole una fetta?

2 commenti:

  1. Mitica la torta-pizza! La nostra pizza è in dirittura d'arrivo... mi sto un po' attardando con la farcitura ;-)

    RispondiElimina